A6Fanzine.it: Intervista a Laura Pèrez Vernetti, ospite a Romics

Laura Pérez Vernetti presenterà il suo libro “Il Caso Majakovskij” a Romics nella giornata di Sabato 1 ottobre presso il Padiglione 9 COMICS MEETING & LAB dalle ore 14:00 alle 15:00, in un incontro doppio con Amazing Ameziane, autore di “Muhammad Alì“.Nella XX edizione di Romics presenti la graphic novel “Il Caso Majakovskij“, edito in Italia da Coconino Press. Raccontaci come nasce questo lavoro.
Ho cominciato ad interessarmi all´adattamento della poesia alla graphic novel circa dieci anni fa col libro PESSOA & CIA, che fu pubblicato in Spagna, nel 2011 dalla casa editrice Luces de Gàlibo ed ebbe un grande successo in Spagna, ma anche in Portogallo nell’edizione portoghese dell´editrice ASA-LEYA.

Inoltre a Lisbona si sono esposte le migliori tavole di questa graphic novel pessoana in una mostra nella famosa CASA FERNANDO PESSOA.

Dopo aver dedicato qualche anno al poeta Fernando Pessoa, poeta di enorme talento ma con una vita grigia e monotona, volevo studiare una figura di poeta totalmente diversa, con una vita appassionata, ricca in contrasti ed avventure e partecipe alla rivoluzione russa ed ai movimenti artistici d´avanguardia dell´inizio del 900. Scelsi allora VLADIMIR MAJAKOVSKIJ.

Come vedrete, in questa ultima mia graphic novel, IL CASO MAJAKOVSKIJ, ho adattato al fumetto le estetiche del Futurismo, del Costruttivismo, del Suprematismo e dei famosi posters creati nello studio di pubblicità di MAJAKOVSKIJ con RODCHENKO.

Continua a leggere su A6fanzine.it


Majakovskij COVER DEF

Titolo: Il caso Majakovskij
Autrice: Laura Pérez Vernetti
Collana: Flaunt It
Numero pagine: 56, bicromia
Formato: cm 21,5 x 29
Prezzo: 15 euro
ISBN: 9788876183102