[Anteprima] I pesci non hanno sentimenti, di Michele Petrucci – In libreria dal 30 aprile

In uscita il 23 aprile il nuovo libro di Michele Petrucci, I pesci non hanno sentimenti. Presentiamo una piccola anteprima di tavole.

Rino vorrebbe un’altra vita. Ha pochi amici, un lavoro monotono, un difficile rapporto con il padre. Il ritorno alla natura sembra essere la via di fuga: suggestionato dal Thoreau di Walden, si unisce a una comunità che vive nei boschi rifiutando tecnologia e consumismo. Neo-primitivi contro una civiltà malata. Un nuovo Eden? Non proprio: anche qui c’è un lato oscuro. E Rino capirà a sue spese quanto sia dolorosa la ricerca di un equilibrio interiore. Un graphic novel intenso e amaro, specchio di una generazione confusa e inquieta, opera di una delle voci più originali e mature del fumetto italiano.

copertinaIPNHS_001-068.pdf IPNHS_001-068.pdf IPNHS_001-068.pdf IPNHS_001-068.pdf IPNHS_001-068.pdf IPNHS_001-068.pdf

 

Michele Petrucci è nato nel 1973. Vive e lavora a Fano. Come autore ha pubblicato Keires e Sali d’argento, tradotti anche in Francia e negli Usa, Numeri, Metauro, Il brigante Grossi e la sua miserabile banda e A caccia di rane. Ha realizzato Il vangelo del coyote e la trilogia FactorY in collaborazione con lo scrittore Gianluca Morozzi. Ha vinto un Premio Micheluzzi al Napoli Comicon e collabora con Il Manifesto e Il Corriere della sera.


coconino-press-fandango