Collana Coconino Gekiga: Impariamo a conoscerli! #02

In seguito all’annuncio del lancio, a luglio, della collana Coconino Gekiga a cura di Vincenzo Filosa, pubblichiamo una serie di articoli permettendo ai lettori di conoscere meglio i libri che vi presenteremo da qui ai prossimi mesi. Continuiamo con piccole anticipazioni di La mia vita in barca, di Tadao Tsuge.


Tutti amano Tome san! È un po’ sboccato e ha vissuto sempre fuggendo da ogni responsabilità verso la famiglia e la società, ma fa sempre colpo su chiunque lo incontri!

Dicono che assomigli a Tora san, il simpatico protagonista della serie di film (ben quarantotto!) 男はつらいよ – “Otoko wa tsurai yo”. È tornato in città per prendersi cura della povera madre, ma trova sempre tempo per andare a pescare con il suo amico Tsuda san! Le sue grandi doti di pescatore gli sono valse il titolo di “demone del fiume Tone”.

 

gekiga1

 

Per Nakamura, monaco a capo del tempio Chokuji, la vita è un po’ più semplice. Sua moglie è sempre impegnata con il salone di bellezza di proprietà della famiglia così lui può concentrarsi sulle cose che più contano per lui: OL, kogal, Magogal, onegal, enjo kōsai… Anche Nakamura un tempo era un apprezzato pescatore, i suoi compagni erano soliti chiamarlo “il giovane tengu del fiume Tone”.

 

 

gekiga2

 

Per il demone e il giovane Tengu è giunto il momento di affrontarsi in una sfida all’ultima carpa sul fiume kanda, nei pressi della stazione di Suidobashi… il vincitore potrà finalmente affermare la propria superiorità sull’avversario e conquistare il titolo di re del fiume Tone!

 

TADAO TSUGE
LA MIA VITA IN BARCA
328 pagine in bianco e nero
In uscita a luglio per COCONINO PRESS


Tutti gli articoli sulla Collana Coconino Gekiga