Collana Coconino Gekiga: Impariamo a conoscerli! #03

In seguito all’annuncio del lancio, a luglio, della collana Coconino Gekiga a cura di Vincenzo Filosa, pubblichiamo una serie di articoli permettendo ai lettori di conoscere meglio i libri che vi presenteremo da qui ai prossimi mesi. Continuiamo con piccole anticipazioni di La mia vita in barca, di Tadao Tsuge.


vitainbarca

La famiglia Tsuda gestisce ormai da qualche anno il negozio di jeans Joker.

Kensuke, il primogenito, col tempo è diventato il punto di riferimento per tutti i clienti. Per lui è fondamentale rinnovare il negozio per restare sempre al passo con i tempi e rifornirlo costantemente con capi di qualità e modelli all’ultimo grido per non restare schiacciati da franchise e grandi centri commerciali.

Mari la pensa come lui e vorrebbe tanto riuscire a lasciare il lavoro per occuparsi dell’attività di famiglia insieme ai suoi cari… dopotutto, pensa, l’azienda per cui lavora adesso la paga una miseria…

Loro madre invece si occupa di far quadrare i conti: purtroppo, gli affari non vanno più bene come una volta e le vendite sono in costante calo nel corso degli ultimi anni. Pensa spesso ai bei tempi andati, ricorda ancora tutto l’entusiasmo con cui lei e suo marito avevano deciso di imbarcarsi in quell’avventura.

In casa si discute spesso, gli scontri non mancano mai ma su una cosa sono tutti d’accordo: forse per Kenta è arrivato il momento di mettersi da parte e lasciare in gestione il locale al resto della famiglia!

vitainbarca1

TSUGE TADAO
LA MIA VITA IN BARCA
324 pagine in bianco e nero
In uscita a luglio per
COCONINO PRESS


Tutti gli articoli sulla Collana Coconino Gekiga