Il 9 giugno in libreria

Le uscite in libreria dei marchi del gruppo Fandango Editore del 9 giugno 2016.

BeccoGiallo Editore

ROSALIE_COPERTINA-web

Rosalie Lightning
di Tom Hart
272 pp. bn

Rosalie Lightning è il bellissimo e commovente diario illustrato del fumettista Tom Hart, candidato al Premio Eisner 2016, che parla della morte prematura di sua figlia Rosalie.
Le sue emozionanti e struggenti illustrazioni colpiscono il lettore nell’intimo e lo trascinano nel viaggio della sua famiglia attraverso il dolore. Hart usa il disegno per descrivere l’incessante tentativo, suo e di sua moglie, di dare un senso alla vita all’indomani della morte di Rosalie, affrontando i temi del lutto, della disperazione, della rinascita e infine del ritrovamento della speranza.

un capolavoro grafico che narra l’amore senza fine di un giovane padre


GABER_COPERTINA_STAMPA

G&G Giorgio Gaber a fumetti
di Davide Barzi e Sergio Gerasi

Un atto d’amore e un ringraziamento, una porta per entrare in un mondo sterminato.
E una maniera – garbata e un po’ folle – per dirci una volta di più che “c’è una fine per tutto, e non è detto che ci sia sempre la morte.” Prefazione di Andrea Scanzi.

Un libro ispirato, appassionato, sorprendente.


Coconino Press

Isaac_copertina_web

Isaac il pirata Vol. 1
di Christophe Blain
160 pp, bn

Un gioiello di humour e avventura. Un feuilleton narrato con ritmo travolgente dalla matita di un maestro del fumetto francese, vincitore nel 2013 del Grand Prix del festival di Angoulême con “I segreti del Quai d’Orsay”.
Isaac è un pittore dotato di talento, ma non ha un soldo in tasca. Innamorato della bella Alice, tenta la fortuna imbarcandosi come artista di bordo sulla nave del capitano Jean Mainbasse. Troppo tardi scoprirà di essere finito su un vascello di pirati, e si ritroverà coinvolto in un vortice di avventure mozzafiato in giro per il mondo, dai Caraibi ai ghiacci del gelido Polo Sud. A Parigi, intanto, il ricco Philippe si è invaghito della sua fidanzata Alice…

Artista per vocazione, pirata per caso: le picaresche vicissitudini di Isaac alla scoperta del mondo su una nave di corsari del ‘700.


il-grande-male-cover-web

Il grande male
di David B.
384 pp. bn

In una nuova edizione integrale il graphic novel capolavoro del maestro del fumetto d’autore francese.
Tra autobiografia e romanzo di formazione, la storia della famiglia di David B. e di un fratello gravemente malato si intreccia alla Storia universale come teatro di conflitti e alle fughe dell’artista nella fantasia, nel sogno e nell’inconscio. Un romanzo fiume autobiografico diventa metafora universale: la vita come guerra e malattia, i libri e la fantasia come rimedio e consolazione. È il racconto di una dolorosa vicenda personale, narrata senza reticenze: la storia della famiglia di David B. e della sua vita con un fratello, Jean-Christophe, colpito fin da bambino da una grave forma di epilessia.

…un graphic novel di rara intensità che lascia il segno


Ristampe

MARCO POLO. LA VIA DELLA SETA, BeccoGiallo
WISLAWA SZYMBORSKA, BeccoGiallo
BERLIN 1 LA CITTA’ DELLE PIETRE, Coconino Press
BERLIN 2 LA CITTA’ DI FUMO, Coconino Press
IL MONDO DI AISHA, Coconino Press
QUADERNI GIAPPONESI, Coconino Press
FINAL CUT, Fandango Libri
JACK HOLMES E IL SUO AMICO, Playground Libri
LA BELLA STANZA E’ VUOTA, Playground Libri
UN GIOVANE AMERICANO, Playground Libri


Dal 9 giugno in libreria e disponibili su www.fandangoeditore.it