Mauxa: Recensione Vita da Commessa edito da BeccoGiallo racconto autobiografico di Laura Tanfani

Vita da Commessa è il racconto autobiografico di Laura Tanfani. In questo libro racconta in modo ironico e divertente la sua quotidianità come commessa di un negozio d’abbigliamento. Il libro è tratto dal suo omonimo blog “Vita da Commessa, episodi realmente accaduti”.

Vita da Commessa è il libro tratto dal divertente blog di Laura Tanfani pubblicato dalla casa editrice BeccoGiallo. Il racconto ironico della vita quotidiana di chi si trova dall’altra parte del bancone e che ci presenta una variopinta quantità di clienti che solo chi ha fatto questo lavoro può capire di cosa si parla. Il libro è tratto dal blog dell’autrice che viene seguito da oltre 70.000 persone e che nel tempo ha avuto un grandissimo successo.

La trama è un resoconto delle tante avventure quotidiane che i commessi dei negozi di abbigliamento sono costretti a vivere. In modo divertente e con una nota di sarcasmo troviamo spiegati punto per punto ogni sorta di cliente che può entrate in un qualsiasi negozio. Passiamo dagli indecisi ai puntigliosi, fino ad arrivare ai caotici che non mancano di provare quasi tutti gli articoli presenti in negozio, fino al fatidico cliente che arriva cinque minuti prima della chiusa del negozio.

Continua a leggere su Mauxa.com


07

Titolo: Vita da commessa
Autrice:
Laura Tanfani
Pagine:
16 x 21 cm, 128 pp. a colori
ISBN:
9788899016623