Mettiamoci in viaggio: Ospitare il Viaggiatore Distante di Otto Gabos

Uno degli aspetti più gratificanti per un autore è incontrare e ad avere modo di parlare con i lettori. Si sa che la professione di chi fa fumetti tende a un certo isolamento. Si diventa un po’ animali solitari e selvatici e si lavora per mesi quasi senza avere un riscontro. Insomma si naviga a vista rischiando di perdersi. A un profondo e continuo dialogo interiore si oppone una rarefazione verso l’esterno. Negli anni l’uso dei social ha cambiato parecchio questa disparità di rapporto che anzi ha assunto nuove forme di relazione. Tuttavia incontrare le persone dal vero resta, almeno per me, un fatto decisivo e irrinunciabile. Aggiungerei liberatorio.

Ora che che Il Viaggiatore Distante è finalmente arrivato in libreria è arrivato anche il momento di iniziare a raccontarlo dal vivo.

the-distant-tour-2016

Ho pensato a diverse modalità che potranno variare a seconda delle occasioni e delle opportunità.

Abbiamo già in programma delle presentazioni in libreria. Stiamo organizzando dei duetti con un altro autore, le classiche ma imprenscindibili sessioni di dediche in fumetteria dove in un clima più raccolto si parla davvero con chi ti legge.

Ci sarà anche la possibilità di vedere una selezione di tavole originali in mostra e infine il progetto più ambizioso ma anche quello più articolato e ampio: una lettura scenica con immagini e musica. Ho già organizzato eventi simili in passato per altri romanzi e sarò lieti di riproporre la modalità con contenuti nuovi anche per il Viaggiatore.

Per fare che tutto questo proceda e si realizzi abbiamo bisogno anche di vostri suggerimenti, suggestioni.

Ci saranno di sicuro luoghi ed eventi fantastici dove questo libro potrebbe raccontarsi.
Librerie, caffè letterari, circoli, festival, rassegne, radio, tv, enti, scuole, istituti di cultura ma anche luoghi particolari che hanno comunque la giusta esigenza di avere un contatto con il mondo esterno.

Chi ha il piacere di avere il Viaggiatore come ospite può prendere contatto con il nostro ufficio stampa con cui potranno interagire, scrivendo all’indirizzo ufficio.stampa@coconinopress.it.

Nel mentre per ora vi auguro una buona lettura e se il libro vi è piaciuto, consigliatelo, regalatelo, parlatene, scrivetene. La diffusione spontanea rimane sempre la migliore per una vita duratura di un’opera.
Grazie a tutti.

Otto Gabos


viaggiatore-distante-copertina-web

Autore: Otto Gabos
Titolo: Il viaggiatore distante – vol. 1: Atlantica
Collana: Coconino Cult
Numero pagine: 176, in bicromia
ISBN: 9788876183133