Valseriana News: Quaderni Giapponesi

Rimane incerta la dinamica che portò all’estinzione dei dinosauri. Nessuna specie animale replicò nelle ere post paleolitiche la struttura mastodontica che contraddistingueva i primi quadrupedi del nostro pianeta. Rimane altresì sconosciuta la dinamica di sopravvivenza che il popolo nipponico riuscì a sviluppare per sopravvivere alla più scriteriata manifestazione dell’idiozia umana (i dinosauri non conoscevano la scissione dell’atomo).

Sotto al fungo di Hiroshima le spore di una cultura che non conosce eguali, ma solo sterili tentativi di imitazione, maggiori rispetto a quelli della settimana enigmistica, attecchirono per fortificare la rinascita di un popolo che prolunga a dismisura le proprie radici sfuggendo alle contaminazioni e ai tentativi di innesto (in occidente definiti come globalizzazione) il fascino millenario della storia Giapponese, la delicatezza dell’iconografia che gli abitanti della terra del Sole Levante da sempre padroneggiano, sono racchiusi nell’ultimo stupendo, capolavoro di Igort, giunto al terzo Dan di Xilografia e depositario silente dell’onda di Kanagawa.

Quaderni Giapponesi prosegue il viaggio che Tuveri ha intrapreso da tempo verso oriente, tracciando una nuova linea così come fece Marco Polo.

Continua a leggere su ValserianaNews


Quaderni-Giapponesi-COVERweb

Titolo: Quaderni giapponesi
Autore: Igort
Collana: Dokumenta
Numero pagine: 184, a colori, formato 17 x 24
Prezzo: 19 euro
ISBN: 9788876182693


Giapponesi_sovraCOCO

Titolo: Quaderni Giapponesi Deluxe
Autore: Igort
Pagine:
184 – colori
Formato: 21,5×29 cm
Rilegatura: Cartonato con sovracoperta
Prezzo: € 40,00